Come proporre un nuovo servizio o trattamento di bellezza professionale
Proporre un nuovo servizio o trattamento di bellezza professionale, per il tuo centro estetico, attraverso il web e i social media, può essere un'ottima strategia di marketing per raggiungere un pubblico ampio e interessato. In questo articolo ti darò 5 esempi...
Come trovare il giusto tono di voce per il tuo personal brand
Il tone of voice, in italiano tono di voce, è una parte fondamentale del personal branding e della comunicazione di marketing. È ciò che distingue il tuo marchio dagli altri e crea un'esperienza unica per il tuo pubblico. Ma come si trova il giusto tone of...
Business, perché la passione non basta
Che tu sia una piccola impresa, brand o libera professionista, la tua passione per ciò che fai è fondamentale ma da sola, non è sufficiente a determinare il successo della tua attività. Ti serve di più. Se da un lato è vero che fare quello che ami, trasformando la tua...
Brandizzare o ribrandizzare i tuoi account social, quasi un mini corso
Come brandizzare o ribrandizzare i tuoi account social spiegato facile. In pratica, un mini corso. Continua a leggere se: Hai appena iniziato a usare i social media per lavoro I tuoi profili business non sta dando i risultati che vorresti Vuoi trasformare i tuo...
5 cose da evitare sul tuo feed di Instagram
5 cose da non fare sul tuo feed di Instagram, te le racconto così le eviti! Iniziamo? 1. Non postare nel feed Le storie e i live sono ottimi per coinvolgere la tua audience. Da soli però non bastano a far crescere il tuo profilo. Solitamente, un nuovo follower...
Trova la tua nicchia con le 3 P (non solo per Instagram!)
Sei pronta a trovare la tua nicchia con le 3 P e non solo per Instagram? Iniziamo. Identificare con precisione la tua nicchia di mercato, cioè a quale pubblico ti stai rivolgendo, ovunque esso si trovi, è fondamentale per 3 motivi: Chiarisce su cosa deve concentrarsi...
Chiediti perché!
È il momento di chiederti perché. La presenza del tuo brand sul web è un dato di fatto. Hai una strategia di marketing e comunicazione digitale. Fai campagne, lavori al branding o personal branding, se sei un libero professionista. Produci contenuti e li pubblichi con...
Sfida all’estetista, onicotecnica o piccolo brand: e se la concorrenza fossi tu?
Oggi voglio proporti un paradosso: e se la concorrenza fossi tu? Mi spiego meglio. L'analisi della concorrenza è una prassi a cui ogni azienda o professionista va incontro. Capire chi sono i concorrenti, cosa fanno, come distribuiscono o erogano prodotti e servizi, i...