Cosa vogliono i clienti: la scienza “nascosta” del marketing è soddisfare desideri inconsci
Cosa vogliono i clienti: la scienza "nascosta" del marketing è soddisfare desideri inconsci... ma cosa significa esattamente? Se mi segui anche su Instagram (se non lo fai ancora, clicca qui!) sai che spesso porto argomenti che ho trattato qui in modo più ampio e...
Il potere dell’UGC nel marketing: come sfruttarlo per posizionare e vendere i tuoi prodotti, servizi o trattamenti
Cos'è e qual è iI potere dell'UGC nel marketing e come sfruttarlo per posizionare e vendere i tuoi prodotti, servizi o trattamenti? Nell'era digitale, il marketing che si basa anche sull'UGC, o User-Generated Content, è emerso come una delle strategie più efficaci per...
La trappola del rebranding risolvi-tutto: cosa serve veramente per vendere e attrarre i clienti giusti sui social media
Attenzione a non cadere nella trappola del rebranding "risolvi-tutto", cosa serve veramente per vendere e attrarre i clienti giusti sui social media? Il rebranding è un termine che negli ultimi anni è diventato sempre più comune nel mondo del marketing e della...
Piano di marketing, strategia di marketing e social media marketing: guida completa per piccole aziende e liberi professionisti
Se stai facendo confusione fra piano di marketing, strategia di marketing e social media marketing, ecco una guida completa per piccole aziende e liberi professionisti per capirne differenze, potenzialità e applicazione. Nel mondo competitivo del business, un...
I prezzi fanno storytelling: l’importanza dei prezzi nel posizionamento e nella percezione dei clienti
Perchè si può affermare che i prezzi fanno storytelling e qual è l'importanza dei prezzi nel posizionamento e nella percezione dei clienti? Nel mondo del marketing e della comunicazione, il concetto di storytelling è diventato sempre più centrale. Le storie ci aiutano...
Come proporre un nuovo servizio o trattamento di bellezza professionale
Proporre un nuovo servizio o trattamento di bellezza professionale, per il tuo centro estetico, attraverso il web e i social media, può essere un'ottima strategia di marketing per raggiungere un pubblico ampio e interessato. In questo articolo ti darò 5 esempi...
Come trovare il giusto tono di voce per il tuo personal brand
Il tone of voice, in italiano tono di voce, è una parte fondamentale del personal branding e della comunicazione di marketing. È ciò che distingue il tuo marchio dagli altri e crea un'esperienza unica per il tuo pubblico. Ma come si trova il giusto tone of...
Business, perché la passione non basta
Che tu sia una piccola impresa, brand o libera professionista, la tua passione per ciò che fai è fondamentale ma da sola, non è sufficiente a determinare il successo della tua attività. Ti serve di più. Se da un lato è vero che fare quello che ami, trasformando la tua...
Brandizzare o ribrandizzare i tuoi account social, quasi un mini corso
Come brandizzare o ribrandizzare i tuoi account social spiegato facile. In pratica, un mini corso. Continua a leggere se: Hai appena iniziato a usare i social media per lavoro I tuoi profili business non sta dando i risultati che vorresti Vuoi trasformare i tuo...
5 cose da evitare sul tuo feed di Instagram
5 cose da non fare sul tuo feed di Instagram, te le racconto così le eviti! Iniziamo? 1. Non postare nel feed Le storie e i live sono ottimi per coinvolgere la tua audience. Da soli però non bastano a far crescere il tuo profilo. Solitamente, un nuovo follower...