Clicky
Seleziona una pagina
Marketing o manipolazione? Il confine sottile tra persuasione ed etica

Marketing o manipolazione? Il confine sottile tra persuasione ed etica

La persuasione è il cuore del marketing: convincere qualcuno che ciò che offri ha un valore reale per lui. La manipolazione, invece, è lo stesso gesto… senza etica. Una spinta travestita da proposta. Una promessa che non regge. Un messaggio che guida le persone dove...

Come diventare una voce autorevole online (anche se non ti senti pronta)

Come diventare una voce autorevole online (anche se non ti senti pronta)

C’è una bugia che molte persone si raccontano. “Appena mi sentirò più preparata, inizierò a pubblicare contenuti.” “Quando avrò il sito perfetto, comincerò a raccontarmi.” “Mi manca solo un corso di personal branding e poi spacco.”   No. La verità è che nessuno...

La comunicazione beauty ha un problema. E non è solo di tono.

La comunicazione beauty ha un problema. E non è solo di tono.

Dal body shaming mascherato da claim all’ossessione per la perfezione: è ora di parlare di comunicazione etica nel beauty. C’è un’ombra elegante, patinata, ingannevolmente suadente che si aggira ancora nei claim di tanti brand cosmetici. Un’eco dei tempi in cui la...