Clicky
Seleziona una pagina
La comunicazione beauty ha un problema. E non è solo di tono.

La comunicazione beauty ha un problema. E non è solo di tono.

Dal body shaming mascherato da claim all’ossessione per la perfezione: è ora di parlare di comunicazione etica nel beauty. C’è un’ombra elegante, patinata, ingannevolmente suadente che si aggira ancora nei claim di tanti brand cosmetici. Un’eco dei tempi in cui la...

Business e intuizione: si può davvero unire testa e pancia?

Business e intuizione: si può davvero unire testa e pancia?

Voce, visione, direzione: il business non è solo strategia. È anche ascolto. Ci hanno insegnato a decidere con la testa. A diffidare delle sensazioni, a mettere l’intuito da parte in nome della razionalità. Eppure, qualcosa dentro di te lo sa: ogni volta che hai...

Strategia e piano di marketing: la differenza che fa la differenza

Strategia e piano di marketing: la differenza che fa la differenza

Strategia di marketing e piano di marketing sono due facce della stessa medaglia (ma non sono la stessa cosa)! Immagina di voler fare un viaggio epico, di quelli che cambiano la vita. Hai due cose in mano: una bussola e una mappa. La bussola ti dice la direzione, la...

Emotional Branding: “smetti di vendere” e inizia a connetterti

Emotional Branding: “smetti di vendere” e inizia a connetterti

Ti hanno mai detto che per vendere devi raccontare una storia? Bene, dimentica la solita fuffa sulle “emozioni autentiche” e la “connessione con il cliente”. Emotional branding non è solamente mettere una frase ispirazionale su Instagram. È creare un legame talmente...