Perché e come costruire un brand, non solo un’attività
Avere un'attività non basta più, è necessario costruire un brand solido e riconoscibile. Ma cosa significa esattamente costruire un brand e perché è così importante differenziarsi in questo modo? Vediamo insieme come e perché creare un brand forte può fare la...
La piramide di Maslow per creare contenuti efficaci e strategici
Che cos'è la Piramide di Maslow e come puoi usarla per creare contenuti efficaci e strategici? La Piramide di Maslow, ideata dal celebre psicologo Abraham Maslow, descrive una gerarchia di bisogni umani, partendo dai più basilari fino a quelli più complessi e...
L’importanza dell’immagine personale e del brand nella tua strategia di marketing
Qual è l’ importanza dell'immagine personale e del brand nella tua strategia di marketing? Ti rispondo così: L’abito non fa il monaco ma il monaco senza abito non lo riconosce nessuno. Ti ho fatto pensare? Andiamo per ordine. Mai come oggi, l'immagine personale e...
Come ti smonto il mito dell’insta-successo proposto da un certo tipo di marketing: la tua via per il successo si costruisce passo dopo passo
È facile restare affascinati dalle storie di successo lampo, raccontate attraverso una lente glamour sui social media, nei blog, in pubblicità accattivanti e persino sulla stampa. Dietro queste narrazioni di "insta-successo" (come lo chiamo io), però si nasconde una...
Non ti servono clienti nuovi per far crescere il tuo fatturato e la tua attività
Non ti servono clienti nuovi per far crescere il tuo fatturato e la tua attività può sembrarti una frase provocatoria ma la verità è che acquisire nuovi clienti è un processo più complicato, lungo e dispendioso del concentrarsi a lavorare a massimizzare la relazione...
Strategie efficaci per aumentare i prezzi senza perdere clienti quando hai una piccola attività
Quali sono le strategie efficaci per aumentare i prezzi senza perdere clienti quando hai una piccola attività? Perché ci fa paura? L'aumento dei prezzi è uno step necessario alla salute di ogni business – grande, medio o piccolo che sia -ma soprattutto per le attività...
Contenuto di valore e contenuto che ispira trasformazione: cosa sono e come usarli per avere una strategia di marketing efficace
Si parla tanto di contenuti ma si parla poco di cosa sia un contenuto di valore e cosa invece un contenuto che ispira trasformazione o come usarli. La creazione di contenuti di qualità è la chiave fondamentale per attirare e coinvolgere il proprio pubblico di...
Strategia batte ispirazione: creare contenuti efficaci per i social media e un piano annuale di marketing per piccole attività
Strategia batte ispirazione, ecco perché è fondamentale per una piccola attività creare contenuti efficaci per i social media e un piano annuale di marketing. Nel vasto mondo dei social media, dove l'attenzione è un bene prezioso e la concorrenza è feroce, la...
Il potere dell’UGC nel marketing: come sfruttarlo per posizionare e vendere i tuoi prodotti, servizi o trattamenti
Il potere dell'UGC (user generated content) nel marketing: come sfruttarlo per posizionare e vendere i tuoi prodotti, servizi o trattamenti è oggi una delle strategie più efficaci per raggiungere il tuo pubblico, costruire fiducia e aumentare le vendite. Ma cos'è...
Il posizionamento nel marketing e social media marketing: cruciale anche per piccole attività
Il posizionamento nel marketing e social media marketing è cruciale anche per le piccole attività, è ora che se ne parli di più! Spesso si tende a credere che il concetto di "posizionamento" sia riservato solo alle grandi aziende e ai colossi di settore. In realtà,...