Business e intuizione: si può davvero unire testa e pancia?
Voce, visione, direzione: il business non è solo strategia. È anche ascolto. Ci hanno insegnato a decidere con la testa. A diffidare delle sensazioni, a mettere l’intuito da parte in nome della razionalità. Eppure, qualcosa dentro di te lo sa: ogni volta che hai...
Marketing: non è necessario sapere tutto. Ma è indispensabile farsi le domande giuste
Ovvero: come costruire la tua strategia di marketing (anche se non hai tutte le risposte) La verità che nessuno vuole dire (ma che fa bene leggere) Nel marketing, nella comunicazione e nel branding, è impossibile sapere tutto. Nessuno ha tutte le risposte. Chi...
Parole che vendono: 3 errori di comunicazione che ti fanno perdere clienti (e come correggerli)
C’è stato un tempo in cui bastava una bella foto. Un flacone luminoso, un trattamento ben descritto, qualche hashtag e via: like, commenti, appuntamenti. Ma oggi? Oggi la concorrenza è ovunque. Le immagini sono tutte patinate, le promesse si somigliano, i claim...
Strategia e piano di marketing: la differenza che fa la differenza
Strategia di marketing e piano di marketing sono due facce della stessa medaglia (ma non sono la stessa cosa)! Immagina di voler fare un viaggio epico, di quelli che cambiano la vita. Hai due cose in mano: una bussola e una mappa. La bussola ti dice la direzione, la...
Emotional Branding: “smetti di vendere” e inizia a connetterti
Ti hanno mai detto che per vendere devi raccontare una storia? Bene, dimentica la solita fuffa sulle “emozioni autentiche” e la “connessione con il cliente”. Emotional branding non è solamente mettere una frase ispirazionale su Instagram. È creare un legame talmente...
Gli errori che impediscono ai brand beauty indipendenti di crescere (e come evitarli)
Quello del beauty e del wellness è un mercato molto affollato. Alcuni dicono saturo, io non la vedo così. C’è sempre spazio per qualità, innovazione e interpretazioni alternative o originali all'interno della stessa categoria merceologica. È vero, però, che sono molte...
8 marzo, parliamo di donne over 40 e impresa: l’età è esperienza o ostacolo?
Quello di oggi è un articolo diverso dal solito. Domani, 8 marzo, sarà la Giornata mondiale della donna e io ho davvero voglia di fare una riflessione su un tema che tocca me e tante altre donne, quotidianamente: donne che fanno impresa dopo i quarant'anni. Le famose...
Metti te stesso nel tuo brand: le tue storie, la tua unicità
C'è una cosa che devi sapere subito: tu sei la parte più preziosa del tuo brand. Non il logo, non il font, non il feed perfetto. Sei tu. La tua voce, il tuo punto di vista, il tuo modo di fare le cose. E sai perché è così importante? Perché nessuno può essere...
5 modi creativi per definire l’identità del tuo brand beauty
Se stai costruendo il tuo brand beauty o vuoi rinfrescare la tua immagine con un rebranding, probabilmente hai già un’idea di come vorresti che apparisse. Ma riuscire a tradurre questa idea in un’identità visiva coerente e distintiva può essere complicato. Per...
Smettila di farti piccola: come mantenere (o alzare) i tuoi prezzi senza paura
Smettila di farti piccola, di sminuirti, di svalutarti. Oggi ti siedi comoda, fai un grande respiro, liberi la mente e ti concentri su questo articolo. Praticamente una mini guida su come mantenere (o alzare) i tuoi prezzi senza paura. Perché abbassi il prezzo?...









