Gli errori che impediscono ai brand beauty indipendenti di crescere (e come evitarli)
Quello del beauty e del wellness è un mercato molto affollato. Alcuni dicono saturo, io non la vedo così. C’è sempre spazio per qualità, innovazione e interpretazioni alternative o originali all'interno della stessa categoria merceologica. È vero, però, che sono molte...
8 marzo, parliamo di donne over 40 e impresa: l’età è esperienza o ostacolo?
Quello di oggi è un articolo diverso dal solito. Domani, 8 marzo, sarà la Giornata mondiale della donna e io ho davvero voglia di fare una riflessione su un tema che tocca me e tante altre donne, quotidianamente: donne che fanno impresa dopo i quarant'anni. Le famose...
Metti te stesso nel tuo brand: le tue storie, la tua unicità
C'è una cosa che devi sapere subito: tu sei la parte più preziosa del tuo brand. Non il logo, non il font, non il feed perfetto. Sei tu. La tua voce, il tuo punto di vista, il tuo modo di fare le cose. E sai perché è così importante? Perché nessuno può essere...
5 modi creativi per definire l’identità del tuo brand beauty
Se stai costruendo il tuo brand beauty o vuoi rinfrescare la tua immagine con un rebranding, probabilmente hai già un’idea di come vorresti che apparisse. Ma riuscire a tradurre questa idea in un’identità visiva coerente e distintiva può essere complicato. Per...
Smettila di farti piccola: come mantenere (o alzare) i tuoi prezzi senza paura
Smettila di farti piccola, di sminuirti, di svalutarti. Oggi ti siedi comoda, fai un grande respiro, liberi la mente e ti concentri su questo articolo. Praticamente una mini guida su come mantenere (o alzare) i tuoi prezzi senza paura. Perché abbassi il prezzo?...
Non devi piacere a tutti: nel marketing “lo adoro” batte “è carino”
Nel marketing e nella comunicazione, come nella vita di tutti i giorni, esiste una tentazione pericolosa: voler piacere a tutti. Diciamocelo, piacere gratifica. Ma posizionare il brand, creare un tone of voice e eseguire una strategia di marketing e comunicazione non...
Storytelling marketing: da brand noioso a brand coinvolgente
Prova a pensare cosa accomuna brand come Kiehl’s, Dolce & Gabbana e Dyson? Si occupano rispettivamente di skincare, moda e tecnologia. Apparentemente - eccetto la qualità dei loro prodotti – non potrebbero essere più diversi. Invece, hanno in comune una cosa...
Creare una strategia di marketing nel 2025
Nel 2025, il modo di gestire una attività, far crescere un brand e di come fare marketing, sarà sempre più definito dalla tecnologia, dai cambiamenti sociali e politici, dalla velocità in cui si è in grado di rispondere ai cambiamenti. Questo rende l’analisi dei dati...
Investimento o spesa? La differenza e quanto ha reso ciò che ho investito in me stessa in meno di un anno
Pagare un percorso di formazione, consulenza o mentoring, è un investimento o una spesa? Per raccontarti la differenza, ti offro una esperienza personale. Nel 2023 ho deciso di fare un investimento: ho dedicato una sostanziosa cifra a 4 zeri alla mia crescita...
Come battere la IA nella creazione dei contenuti: passa dal contenuto informativo al contenuto di personalità
Battere la IA nella creazione dei contenuti, crescendo e mantenendo visibilità? Si può, passando dal concentrarsi sui contenuti informativi (educational content) ai contenuti di personalità (prsonality-led content). Questa sarò una delle sfide del futuro e per...