Contenuto di valore e contenuto che ispira trasformazione: cosa sono e come usarli per avere una strategia di marketing efficace
Si parla tanto di contenuti ma si parla poco di cosa sia un contenuto di valore e cosa invece un contenuto che ispira trasformazione o come usarli. La creazione di contenuti di qualità è la chiave fondamentale per attirare e coinvolgere il proprio pubblico di...
Strategia batte ispirazione: creare contenuti efficaci per i social media e un piano annuale di marketing per piccole attività
Strategia batte ispirazione, ecco perché è fondamentale per una piccola attività creare contenuti efficaci per i social media e un piano annuale di marketing. Nel vasto mondo dei social media, dove l'attenzione è un bene prezioso e la concorrenza è feroce, la...
Il potere dell’UGC nel marketing: come sfruttarlo per posizionare e vendere i tuoi prodotti, servizi o trattamenti
Il potere dell'UGC (user generated content) nel marketing: come sfruttarlo per posizionare e vendere i tuoi prodotti, servizi o trattamenti è oggi una delle strategie più efficaci per raggiungere il tuo pubblico, costruire fiducia e aumentare le vendite. Ma cos'è...
Il posizionamento nel marketing e social media marketing: cruciale anche per piccole attività
Il posizionamento nel marketing e social media marketing è cruciale anche per le piccole attività, è ora che se ne parli di più! Spesso si tende a credere che il concetto di "posizionamento" sia riservato solo alle grandi aziende e ai colossi di settore. In realtà,...
La strategia di marketing e comunicazione tiene conto dei dati: ecco un esempio che puoi applicare al tuo business
La strategia di marketing e comunicazione tiene conto dei dati: ecco un esempio che puoi applicare al tuo business per stendere la tua strategia sfruttando i dati sui canali preferiti degli utenti internet e le differenze di comportamento per generazione Nell'universo...
Cosa vogliono i clienti: la scienza “nascosta” del marketing è soddisfare desideri inconsci
Cosa vogliono i clienti: la scienza "nascosta" del marketing è soddisfare desideri inconsci... ma cosa significa esattamente? Se mi segui anche su Instagram (se non lo fai ancora, clicca qui!) sai che spesso porto argomenti che ho trattato qui in modo più ampio e...
Il potere dell’UGC nel marketing: come sfruttarlo per posizionare e vendere i tuoi prodotti, servizi o trattamenti
Cos'è e qual è iI potere dell'UGC nel marketing e come sfruttarlo per posizionare e vendere i tuoi prodotti, servizi o trattamenti? Nell'era digitale, il marketing che si basa anche sull'UGC, o User-Generated Content, è emerso come una delle strategie più efficaci per...
La trappola del rebranding risolvi-tutto: cosa serve veramente per vendere e attrarre i clienti giusti sui social media
Attenzione a non cadere nella trappola del rebranding "risolvi-tutto", cosa serve veramente per vendere e attrarre i clienti giusti sui social media? Il rebranding è un termine che negli ultimi anni è diventato sempre più comune nel mondo del marketing e della...
Piano di marketing, strategia di marketing e social media marketing: guida completa per piccole aziende e liberi professionisti
Se stai facendo confusione fra piano di marketing, strategia di marketing e social media marketing, ecco una guida completa per piccole aziende e liberi professionisti per capirne differenze, potenzialità e applicazione. Nel mondo competitivo del business, un...
I prezzi fanno storytelling: l’importanza dei prezzi nel posizionamento e nella percezione dei clienti
Perchè si può affermare che i prezzi fanno storytelling e qual è l'importanza dei prezzi nel posizionamento e nella percezione dei clienti? Nel mondo del marketing e della comunicazione, il concetto di storytelling è diventato sempre più centrale. Le storie ci aiutano...