Clicky
Seleziona una pagina
Business e intuizione: si può davvero unire testa e pancia?

Business e intuizione: si può davvero unire testa e pancia?

Voce, visione, direzione: il business non è solo strategia. È anche ascolto. Ci hanno insegnato a decidere con la testa. A diffidare delle sensazioni, a mettere l’intuito da parte in nome della razionalità. Eppure, qualcosa dentro di te lo sa: ogni volta che hai...

Strategia e piano di marketing: la differenza che fa la differenza

Strategia e piano di marketing: la differenza che fa la differenza

Strategia di marketing e piano di marketing sono due facce della stessa medaglia (ma non sono la stessa cosa)! Immagina di voler fare un viaggio epico, di quelli che cambiano la vita. Hai due cose in mano: una bussola e una mappa. La bussola ti dice la direzione, la...

Emotional Branding: “smetti di vendere” e inizia a connetterti

Emotional Branding: “smetti di vendere” e inizia a connetterti

Ti hanno mai detto che per vendere devi raccontare una storia? Bene, dimentica la solita fuffa sulle “emozioni autentiche” e la “connessione con il cliente”. Emotional branding non è solamente mettere una frase ispirazionale su Instagram. È creare un legame talmente...

Metti te stesso nel tuo brand: le tue storie, la tua unicità

Metti te stesso nel tuo brand: le tue storie, la tua unicità

C'è una cosa che devi sapere subito: tu sei la parte più preziosa del tuo brand. Non il logo, non il font, non il feed perfetto. Sei tu. La tua voce, il tuo punto di vista, il tuo modo di fare le cose.   E sai perché è così importante? Perché nessuno può essere...

5 modi creativi per definire l’identità del tuo brand beauty

5 modi creativi per definire l’identità del tuo brand beauty

Se stai costruendo il tuo brand beauty o vuoi rinfrescare la tua immagine con un rebranding, probabilmente hai già un’idea di come vorresti che apparisse. Ma riuscire a tradurre questa idea in un’identità visiva coerente e distintiva può essere complicato. Per...